Potatura degli alberi ornamentali

“Una potatura ben eseguita può anche essere definita come un intervento che anticipa ciò che l’albero stesso farebbe con il tempo” (P.Klug)

In ambienti urbani la potatura diventa necessaria per ridurre, anzi evitare, situazioni conflittuali con edifici e per ragioni di sicurezza rimuovendo branche morte o pericolanti.

Il tree climbing è una tecnica di movimento in pianta che consente il raggiungimento di ogni parte della chioma e riduce al minimo l’impatto ambientale.

Consente, inoltre, di operare nelle piante con difficoltà di accesso ai mezzi meccanici (piattaforma elevabile).

La potatura è un intervento particolarmente importante per la cura degli alberi ornamentali e deve quindi essere eseguita da personale qualificato e nel rispetto delle caratteristiche delle singole specie.

Treeline si occupa degli alberi ornamentali con il fine di mantenerli sani e sicuri utilizzando le più moderne tecniche di arboricoltura.

Perchè scegliere il Tree Climbing

Pratiche come la capitozzatura, la cimatura delle conifere o il taglio di grosse sezioni, vengono considerate pratiche obsolete e soprattutto pericolose.

Esse provocano nell’organismo vegetale la proliferazione di agenti patogeni che minano la stabilità e la longevità dell’albero, compromettendone la vitalità e la bellezza.

Il Tree climbing si rivela quindi il metodo migliore e più efficace per effettuare lavori in quota, lasciando inalterato l’equilibrio statico e dinamico dell’albero.

Contattaci

Alessio

+39 328 388 53 69

info@treelineitalia.it